About

EGO-ID trova le sue radici in un’amicizia speciale: due ragazze cresciute insieme che, intrapresi percorsi di studi diversi, si rincontrano per creare qualcosa di nuovo che vede coincidere i talenti e le passioni di entrambe in un progetto unico.


Si fonda su principi semplici come l’aiuto reciproco, il rispetto e l’amore per un lavoro che non vuole applicare le proprie regole, ma che si plasma di volta in volta sulle esigenze del cliente.

Galaxy work

Ci impegniamo a realizzare brand identity originali che raccontano delle storie, attraverso soluzioni creative e coerenti; ma per farlo non siamo sole. Collaboriamo infatti con un rete di freelance accomunati da una forte passione e in grado di coprire una vasta gamma di abilità. Vogliamo considerare la struttura del lavoro non come un sistema piramidale, ma come una costellazione: menti creative che si uniscono a seconda delle specifiche richieste.

Perché "EGO-ID"?

La scelta del naming e del logo ha una forte colorazione psicologica: ci piace paragonare il nostro processo di analisi e di creatività alla terapia, grazie alla quale il paziente prende piena consapevolezza di sé.


Allo stesso modo, il nostro lavoro consiste nel dare forma al potenziale inespresso del brand, tirandone fuori la personalità visiva e concettuale.

Premettendo che la nostra sia una spiegazione sintetica e priva di ogni intento didattico, ci siamo ispirate alla teoria psicanalitica di Freud, che vede la psiche divisa in tre parti: Id, Super Ego ed Ego. 

 

L’Id, è la parte inconscia e istintuale, che viene domata dalle regole sociali e morali del Super Ego, dando come risultato l’EGO.
Esso è ciò che l’individuo percepisce e manifesta di sé, l’espressione consapevole del proprio io.

 

Pensiamo che ogni brand, proprio come l’essere umano, abbia una personalità di cui a volte è inconsapevole (ID). Tramite l’applicazione delle regole e dei principi della comunicazione (Super Ego), il nostro lavoro è quello di dare massima espressione all’ EGO del brand