CLIENTE

|

2022

Siparquet

Siparquet è un nuovo prodotto lanciato sul mercato da Sipa, azienda che produce pannelli in legno in Piemonte.

 

Il brief richiedeva lo studio di un’identità moderna, unica e distintiva e la creazione di e-commerce e social media.

 

Strategicamente volevamo proporre un visual che mantenesse i caratteri dell’edilizia e i colori industrali dell’azienda, esaltandone però l’elemento naturale.

 

La direzione creativa ha mantenuto il focus fotografico sul prodotto, suggerendo l’idea del naturale attraverso illustrazioni leggere e minimali.

Analisi

Basandoci su alcuni file di testo forniti dal cliente, abbiamo profilato il marchio Siparquet con un'analisi dei punti di forza e dei valori come il made in italy, la naturalezza e la sostenibilità.

Brand identity

Abbiamo mantenuto il focus fotografico sul prodotto, suggerendo l'idea del naturale attraverso illustrazioni leggere e minimali.

E-commerce

Abbiamo construito un sito interamente personalizzato e costruito ad hoc. Non solo uno shop online ma anche un sito vetrina per la presentazione del nuovo prodotto.

Social Media

Per i contenuti social è stata creata una pianificazione editoriale in linea con la brand identity.

Analisi

Basandoci su alcuni file di testo forniti dal cliente, abbiamo profilato il marchio Siparquet con un'analisi dei punti di forza e dei valori come il made in italy, la naturalezza e la sostenibilità.

Brand identity

Abbiamo mantenuto il focus fotografico sul prodotto, suggerendo l'idea del naturale attraverso illustrazioni leggere e minimali.

E-commerce

Abbiamo construito un sito interamente personalizzato e costruito ad hoc. Non solo uno shop online ma anche un sito vetrina per la presentazione del nuovo prodotto.

Social Media

Per i contenuti social è stata creata una pianificazione editoriale in linea con la brand identity.