CLIENTE
|
2022
ZateLab
- BRAND IDENTITY
- SITO VETRINA
- PRODUZIONE CONTENUTI
- STAMPA
Dall’incontro tra la naturalezza del legno e la modernità delle resine epossidiche nasce ZateLab, laboratorio artigianale situato a Torino.
Zate, proprietario nonché nostro amico di vecchia data, si è interamente affidato alle nostre mani per un’azione di rebranding, che potesse elevare l’immagine classica della falegnameria con un tocco di modernità e creatività: concetto stesso alla base delle sue opere.
I colori vibranti delle resine sono esaltati dai toni scuri e da un design minimale propri dei prodotti di lusso.
La brand identity nasce direttamente dal contatto con le sue opere. Le esperienze immersive nel Lab, tra resine e maestose tavole di legno, hanno portato all'ideazione di un'identità visuale unica ed originale.
Trattandosi di un ambiente molto visivo ed estremamente di nicchia, è stata necessaria un'analisi preliminare dei competitor per identificarlo all'interno del mercato di riferimento.
La realizzazione del sito vetrina, oltre a descrivere l'attività di ZateLab, ha come intento quello di portare l'utente a mettersi in contatto con l'artigiano per realizzare le proprie idee.
La brand identity è stata applicata anche alla comunicazione onlline attraverso la stampa di leaflet e altri prodotti di immagine coordinata.
contenuti
Per integrare il materiale fotografico fornito dal cliente, abbiamo organizzato degli shooting che rappresentassero al meglio l'immagine aziendale.
La brand identity nasce direttamente dal contatto con le sue opere. Le esperienze immersive nel Lab, tra resine e maestose tavole di legno, hanno portato all'ideazione di un'identità visuale unica ed originale.
Trattandosi di un ambiente molto visivo ed estremamente di nicchia, è stata necessaria un'analisi preliminare dei competitor per identificarlo all'interno del mercato di riferimento.
La realizzazione del sito vetrina, oltre a descrivere l'attività di ZateLab, ha come intento quello di portare l'utente a mettersi in contatto con l'artigiano per realizzare le proprie idee.
La brand identity è stata applicata anche alla comunicazione onlline attraverso la stampa di leaflet e altri prodotti di immagine coordinata.
contenuti
Per integrare il materiale fotografico fornito dal cliente, abbiamo organizzato degli shooting che rappresentassero al meglio l'immagine aziendale.